La Machine Photo Booth a Firenze e in Toscana

Richiedi maggiori informazioni:

Photobooth La Machine logo

Richiesta informazioni

FAQ | Domande frequenti

Certamente, lo sfondo non è indispensabile. Si può realizzare un angolo foto anche senza grandi allestimenti, ma sconsigliamo una nuda parete bianca o nera. Possiamo sfruttare la location ed usare come sfondo una parete di piante, oppure delle lucine, o una parete con dei dipinti, ecc.

Sicuramente uno sfondo, personalizzato o anche standard, da un tocco in più agli scatti: potrete scegliere un colore a vostra scelta, un glitter, un fondale stampato con grafica, una struttura da allestire oppure degli sfondi 3D con mobili e accessori.

Certamente. Riceverete alcune proposte grafiche prima dell’evento: le foto riporteranno la vostra scritta/slogan/logo/nomi/data o quello che preferite. Potranno essere quadrate, rettangolari, orizzontali o verticali. E’ possibile anche impostare più tipologie di foto per lo stesso evento: la cornice verrà scelta direttamente dagli ospiti prima dello scatto della foto. 

Certamente, è possibile realizzare fotografie con scatto singolo oppure multifoto. Decidiamo insieme prima dell’evento che tipo di foto utilizzare, ed è possibile anche impostare più tipologie di foto per lo stesso evento (per esempio una foto singola e una multiscatto).

Una volta scattata la foto, si procede alla stampa istantanea. Con La Machine è possibile scattare foto, ma anche realizzare GIF e video boomerang. Le foto possono essere stampate e/o condivise immediatamente per email o social; le GIF e video boomerang sono condivisi online (sempre via email o Facebook).

Il numero di stampe è illimitato in base alle ore di noleggio. 

Noi de La Machine siamo lieti e orgogliosi di offrire un pacchetto Eco che prevede scatti e condivisioni illimitate, via email e su Facebook (facoltativo), e creazione di un album online visibile a tutti i partecipanti in tempo reale, ma non prevede la stampa cartacea. Con questo piccolo gesto andiamo a sostenere l’ambiente e ad offrire comunque un servizio professionale con scatti ad alta definizione, subito disponibili sul cellulare di ogni partecipante. Così ci guadagna l’ambiente e anche il portafoglio, poiché il servizio Eco ha un costo inferiore a quello con stampa inclusa.

Si, il sopralluogo per noi è indispensabile per essere certi di offrire un servizio su misura professionale e ben organizzato. Dobbiamo verificare il wifi, la corrente elettrica, l’illuminazione, lo spazio a disposizione. Decideremo insieme dove posizionare il dispositivo cercando di ottimizzare gli aspetti organizzativi.

Certamente. La Machine Photo Booth è dotata di 2 flash professionali e una luce led di supporto, naturalmente inclusi nel noleggio. Se in seguito al sopralluogo dovessimo valutare la necessità di aggiungere delle luci, quelle saranno quotate a parte. Solitamente sono sufficienti quelle in dotazione, a meno che non sia una postazione molto buia.

Noi de La Machine siamo convinti che per offrire un servizio eccellente sia indispensabile la presenza dell’assistenza durante tutto l’evento: non si tratta solo di “premere un pulsante” ma di intrattenere gli ospiti, coinvolgerli nelle foto, creare un angolo di divertimento e di originalità. E’ per questo che non è possibile escludere l’assistenza o prevedere una postazione self-service. L’assistenza non ha alcun costo aggiuntivo, ma è incluso nella tariffa di noleggio del dispositivo.

Il nostro arrivo alla location dipenderà dal tipo di servizio confermato. Solitamente calcoliamo almeno 1 ora prima dell’orario di inizio del servizio per montaggio e settaggio del dispositivo. 

Le ore di noleggio corrispondono con le ore durante le quali il dispositivo rimane sull’evento, indipendentemente dalle pause o dai tempi morti. Per esempio, un noleggio di 5 ore può essere dalle 18.00 alle 23.00, ma non dalle 17.00 alle 19.00 e ancora dalle 21.00 alle 00.00.

Se è prevista una pausa per la cena, il photo booth rimane comunque nella location anche se non viene utilizzato. Eventualmente è possibile concordare una tariffa agevolata per le ore di non utilizzo. 

In alternativa, possiamo consigliare la soluzione del servizio continuativo a partire dalla cena, considerando che se gli ospiti vedono l’angolo foto già allestito, anche durante la cena si avvicineranno al photo booth per farsi le prime foto.

Si, il photo booth può essere spostato durante l’evento, ci vogliono circa 20/30 minuti per sistemarlo in un’altra postazione e settarlo. In fase di sopralluogo sarà nostra cura perlustrare le due zone eventualmente dedicate al photo corner per verificarne la reale fattibilità. 

Regala un photobooth

Scattatevi un selfie con La Machine Photo Booth!